Sei alla ricerca di clienti alto spendenti in edilizia?
Se la risposta è sì, allora questo articolo fa al caso tuo.
Tra poco ti mostrerò una strategia efficace per attrarre clienti alto spendenti in edilizia, e creare una relazione solida con loro.
Scoprirai chi sono i clienti alto spendenti e perché sono disposti a investire di più, oltre alle azioni pratiche da mettere in atto per attirarli, ovvero:
– come trasformare la fase di vendita in una passeggiata, tramite la tecnica del “valore in anticipo”
– come ottenere una fiducia incrollabile da parte del cliente attraverso le testimonianze
– perché oggi è fondamentale fare un passaggio dalla mentalità del venditore a quella del consulente
Se desideri scoprire come accedere alla clientela di alto livello in edilizia, quella che ti permette di guadagnare di più con meno sforzo e molte meno seccature, continua a leggere.
Clienti alto spendenti in edilizia: chi sono e perché sono disposti a spendere di più
Prima di scoprire come attirarli, è importante comprendere chi sono i clienti alto spendenti in edilizia e perché sono disposti a investire di più rispetto ad altri.
I clienti alto spendenti sono individui che ricercano la qualità e l’eccellenza.
Attenzione: non sono necessariamente persone ricche.
Sono semplicemente individui che danno un valore elevato al tipo di prodotto o servizio che puoi offrire loro.
E quindi per loro il prezzo non è un fattore determinante.
Sanno che per avere quello che vogliono è necessario investire di più, e difficilmente verranno a chiederti lo sconto.
Ma perché sono disposti a spendere di più?
Perché cercano sicurezza, tranquillità e personalizzazione.
Questi clienti alto spendenti spesso desiderano un lavoro su misura, che rispecchi le loro esigenze, e sono disposti a spendere di più per ottenerlo.
Vogliono essere sicuri che il loro progetto vada come previsto.
Che i loro soldi siano ben investiti, e sono consapevoli che affidarsi a professionisti competenti e affidabili è il miglior modo per farlo.
Clienti alto spendenti in edilizia: cosa fare per attirarli
Ora che abbiamo compreso chi sono i clienti alto spendenti in edilizia e cosa li spinge a investire di più, vediamo cosa puoi fare per attirarli.
Il primo passaggio è trasmettere valore in anticipo.
Comunica i tuoi punti di forza, come l’esperienza, l’attenzione ai dettagli e l’utilizzo di materiali di alta qualità.
Devi farti percepire fin da subito dai potenziali clienti come qualcuno che ha la capacità di offrire ciò che loro desiderano.
E questo si fa attraverso la tua guida cartacea, il sito e i materiali di marketing.
Sfrutta tutti i tuoi materiali per dar loro informazioni dettagliate e utili in merito alle loro esigenze.
Ad esempio, se ti occupi di ristrutturazioni potresti realizzare una guida o un articolo su come scegliere l’architetto o il direttore lavori giusto per un progetto di ristrutturazione.
Questi materiali dimostreranno la tua competenza e aiuteranno i clienti a prendere decisioni consapevoli.
Inoltre, spianeranno la strada alla vendita, perché metteranno in atto il principio di Reciprocità.
Il cliente sarà anche molto più preparato sull’argomento, e ti percepirà come un esperto.
Il cliente alto spendente in edilizia vuole sicurezza
Oltre alla trasmissione di valore, se vuoi attirare clienti alto spendenti in edilizia devi offrire loro sicurezza.
Questo perché a nessuno, ricco o meno ricco, piace buttare via i propri soldi.
Devi quindi renderli certi che stanno facendo la scelta giusta e che i loro soldi saranno ben investiti.
E questo si fa con le testimonianze e le recensioni.
Mostra cosa dicono i tuoi clienti soddisfatti, come hai risolto i loro problemi e come hai superato le aspettative.
Fallo nel sito, nei tuoi materiali cartacei, sui social… ovunque ne hai la possibilità.
Questo dimostrerà che sei affidabile e professionale.
E se vuoi più testimonianze e recensioni, non limitarti ad aspettarle passivamente, ma chiedile attivamente a tutti i clienti soddisfatti.
Sii un consulente, non un venditore per i clienti alto spendenti in edilizia
Diciamo le cose come stanno: i venditori non piacciono a nessuno.
Tantomeno ai clienti alto spendenti in edilizia.
Perché a tutti piace comprare, mentre detestiamo quando qualcuno ci vuole vendere qualcosa.
Perciò, è di fondamentale importanza assumere l’approccio del consulente.
Il che si traduce in un parlare poco, e ascoltare tanto.
Ascolta attentamente le esigenze e le preferenze dei tuoi potenziali clienti e offri loro soluzioni personalizzate.
Fornisci consigli e informazioni chiare per aiutarli a prendere decisioni informate.
Ricorda che il cliente nel 99% dei casi non è un tecnico.
Parla quindi “nella sua stessa lingua”, evitando termini tecnici e concetti difficili da capire per chi non è del settore.
Perché anche questo è uno dei ruoli di un buon consulente.
Diventa una calamita per clienti alto spendenti in edilizia
Una cosa che dico sempre è che “per portare le persone dove vogliamo, dobbiamo andare a prenderle dove si trovano loro.“
E dato che molti dei clienti alto spendenti sono disposti a spendere di più per evitare proprio la complessità e i fastidi che avrebbero rivolgendosi a un professionista più economico…
Se vuoi attirarli come una calamita, devi rendere di alto livello tutta l’esperienza d’acquisto con te.
Quindi:
– Attira il cliente con il valore in anticipo.
– Ascolta attentamente quello che il cliente alto spendente in edilizia dice e dimostra che hai capito cosa vuole
– Fornisci informazioni chiare sui servizi offerti, sui tempi di realizzazione e sulle modalità di pagamento
– Fai in modo che il processo di acquisto sia semplice e trasparente, e che la comunicazione con il cliente sia lineare e senza ambiguità
– Dimostra di essere disponibile a fornire assistenza continua anche dopo la conclusione del lavoro
E soprattutto, fai in modo di realizzare davvero un buon lavoro.
Consegnando nei tempi prestabiliti e prendendoti in carico con celerità tutti gli eventuali problemi che potrebbero insorgere.
Se riesci a fare tutte queste cose, avrai presto un buon numero di clienti alto spendenti soddisfatti.
E se sei bravo, o brava, a stimolare il passaparola, questi stessi clienti te ne porteranno altri dello stesso livello.
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In questo articolo abbiamo visto chi sono i clienti alto spendenti in edilizia, cosa li porta a spendere di più e come fare per attirarli.
Ora, ciò che hai letto è una via efficace da seguire per attirarli.
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